lunedì 17 settembre 2012

Finding Ada - Relatrice: Cristina Bonino

Iniziamo oggi una serie di post con i curricula delle partecipanti alla tavola rotonda del Finding Ada Day.

Andando in ordine alfabetico per cognome, la prima partecipante è Cristina Bonino.

Ma ecco alcune informazioni su di lei.

Data di nascita: 26 marzo 1959
Titolo di studio: Laurea in Scienza dell'Informazione


Cristina Bonino, si laurea in Scienze dell’Informazione nel 1982 ed entra nello stesso anno in una delle maggiori “software house” di quegli anni, Sysdata, dove svolge attività di sviluppo e analisi in ambito Intelligenza Artificiale e Computer Graphics per alcuni clienti operanti in tale settore.
Nel 1986 fonda, con 3 soci, la Consoft Sistemi, azienda di servizi informatici e di telecomunicazioni; da quel momento segue lo sviluppo dell’azienda impostando le strategie di crescita sia a livello tecnologico che commerciale, puntando soprattutto sull’introduzione continua nell’offerta dell’azienda delle innovazioni che il settore informatico propone. A tal fine Consoft Sistemi partecipa a progetti di ricerca sia nazionali che europei.

Oggi la Consoft Sistemi ha un fatturato di 22M di Euro, 350 collaboratori, sedi a Torino, Milano, Roma, Genova e Tunisi e controlla altre 5 aziende: Consoft Consulting, CS Domotica, CS_InIT, Consoft Sistemi MEA e Caretek.

È Amministratore Delegato dell’azienda dalla sua fondazione e ricopre la stessa carica anche per alcune aziende del gruppo.

---

Vi ricordiamo poi, che per l'evento abbiamo bisogno del vostro aiuto. La cifra non è enorme ma può permetterci di realizzarlo al meglio. Se volete darci una mano, allora seguite il link qui sotto.

Un vivissimo "grazie a tutti" dallo staff.

Nessun commento:

Posta un commento