giovedì 6 settembre 2012

Finding Ada 2012


Martedì 18 ottobre 2012, dalle ore 18:00, si terrà la giornata internazionale delle donne nella scienza, nella tecnologia, nell'ingegneria e nella matematica e il MuPIn non poteva esimersi dall'organizzare l'edizione italiana di tale evento, in onore di Lady Ada Byron in Lovelace.

L'evento è caratterizzato da una mostra, in particolare sulle donne italiane che hanno dato grandi contributi in campo scientifico, da letture di testi scritti da Ada e, in partiocolare, da una tavola rotonda a cui parteciperanno donne di scienza e imprenditrici. Esso si terrà presso la Sala delle Colonne, nel palazzo del municipio della città di Torino, in pieno centro storico.

In questi giorni pubblicheremo maggiori dettagli come i nomi delle ospiti che interverranno, i loro curricula, chi patrocina l'evento, i comunicati stampa e molto altro.

Per realizzare tale evento, però, abbiamo bisogno di una mano da parte vostra. Se credete possa essere d'interesse, se credete che le nostre attività siano serie e interessanti, se credete che il MuPIn, con il suo agire, meriti un aiuto, o, se semplicemente volete esserne parte, aiutateci a raccogliere la cifra sotto indicata, semplicemento seguendo il link.

Grazie mille a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento