Passa ai contenuti principali

Diventa volontario per la mostra "Storie di uomini e di macchine"

Diventa Volontario!

Abbiamo bisogno di te! Vieni a darci una mano… MuPIn needs you!

Il conto alla rovescia è cominciato: l’organizzazione ha bisogno di giovani (e meno giovani!) che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche e dare una mano a realizzare la più importante manifestazione in Italia interamente dedicata al rapporto fra uomo e digitale.

Abbiamo bisogno di ragazze/i svegli, dinamici e intraprendenti.

Se vorresti dare una mano e sentirti coinvolto il più possibile nell’evento, lavorando fianco a fianco da mattina a sera (o anche solo qualche ora!) con nuovi amici appassionati di digitale e informatica come te, se sei di Torino e dintorni o se hai la possibilità di soggiornare in zona nei giorni della mostra, se sei curioso di scoprire cosa succede dietro le quinte e – perché no? – se vuoi fare un’esperienza di lavoro nuova allora sei proprio il volontario che stiamo cercando!

Le attività da fare sono molte:

  • Trasporto, montaggio e disallestimento delle location – lavoro di supporto, ideale se hai il piglio del tuttofare o se vuoi risparmiare sulla palestra.
  • Accoglienza ai visitatori – ti occuperai di fornire tutte le indicazioni necessarie per consentire al pubblico di orientarsi al meglio.
  • Blogger / Fotografi / Video Maker – se preferisci stare in mezzo al pubblico ad ascoltare i vari interventi, puoi arruolarti come reporter; video, scatti e post su blog sono sempre utili alla documentazione e alla diffusione dei contenuti!

Vuoi essere dei nostri? Invia la tua candidatura a: info@mupin.it

Collabora con noi e contribuisci al successo di Storia di uomini e di macchine: da Ada a Zuckerberg!

PS: La call è riservata a maggiori di 18 anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lena Söderberg (Lenna Sjööblom)

Lena, nata nel 1952, è stata una modella e playmate.  La sua fama deriva dall'essere stata immortalata nella pagina centrale di playboy del novembre 1972, numero più venduto di tutti i tempi. Un ritaglio della dimensiondi 512x512 di tale fotografia fu utilizzato come immagine di esempio per una conferenza sulla compressione delle immagini allo USC Signal and Image Processing Institute. Da allora il viso di Lena è diventato una sorta di standard de facto per gli algoritmi di compressione delle immagini, e la stessa modella è  una celebrità  tra i matematici. Il celeberrimo ritaglio. Lena qualche anno dopo Per saperne di più: http://photoshopnews.com/2007/04/24/geek-love-the-lenna-story/ http://ndevilla.free.fr/lena/ http://www.cs.cmu.edu/~chuck/lennapg/lenna.shtml

IBM 5155 portable computer

IBM PC – 5155 Anno 1984 CPU Intel 8088 a 4.77 MHz (8/16 bit) Sistema operativo IBM PC-DOS 2.1 Ha un monitor da 9” color ambra, floppy da 5,25” da 360 KB, 256 KB di RAM e tastiera. È la versione trasportabile dell’XT (modello 5160) e usa la stessa scheda madre. Poteva essere espanso, avendo connettori per sette schede. Il computer pesa circa 14 Kg. Dato che i floppy occupavano una buona parte dello spazio, molte delle schede d’espansione non potevano essere a lunghezza standard ma di dimensioni ridotte. Il computer in questione è la risposta della IBM alla Compaq, che fece uscire, un anno prima, un altro portabile, completamente compatibile ad un prezzo decisamente minore. “… Un turista con una robusta sacca a tracolla. Mentre forse quel turista sta lavorando. Si presenta infatti in una robusta sacca di tela ...” (da una recensione di quegli anni).

Olivetti M20

Processore: Zilog Z8001 Velocità di clock: 4MHz RAM: 128kB espandibile fino a 512kB ROM: 8kB contenente il bootloader ed alcune funzioni di I/O Sistemi operativi: PCOS, CP/M8000, MS-DOS (con l’adattatore APB 8086) Schermi: Bianco e nero, verde, ambra, 4 o 8 colori Risoluzione grafica: 512x256 pixel Griglia di testo: 80x25 oppure 64x16 caratteri Drive per floppy:  Uno o due da 160kB-320kB-640kB in formato 5”1/4 Hard disk: 11.5MB Winchester opzionale Interfacce di serie: RS232 e Parallela (Centronics), con connettori proprietari Interfacce opzionali: Doppia RS232 (normale e current-loop) e IEEE488 L’Olivetti M20 era un pc dotato di caratteristiche interessanti per l’epoca, la sua cpu era a 16 bit, la grafica a colori e ad alta risoluzione , era dotato di due floppy disc da 5 pollici e un quarto ed opzionalmente poteva montare un hard disc. A causa della sua incompatibilità con l’MS-DOS (aggiunta successivamente attraverso una scheda aggiuntiva contenente un 8086) non i