Lena, nata nel 1952, è stata una modella e playmate. La sua fama deriva dall'essere stata immortalata nella pagina centrale di playboy del novembre 1972, numero più venduto di tutti i tempi. Un ritaglio della dimensiondi 512x512 di tale fotografia fu utilizzato come immagine di esempio per una conferenza sulla compressione delle immagini allo USC Signal and Image Processing Institute. Da allora il viso di Lena è diventato una sorta di standard de facto per gli algoritmi di compressione delle immagini, e la stessa modella è una celebrità tra i matematici. Il celeberrimo ritaglio. Lena qualche anno dopo Per saperne di più: http://photoshopnews.com/2007/04/24/geek-love-the-lenna-story/ http://ndevilla.free.fr/lena/ http://www.cs.cmu.edu/~chuck/lennapg/lenna.shtml
salve,
RispondiEliminavolevo sapere più o meno quanto lo avete pagato perchè ne dovrei acquistare uno in questi giorni e vorrei regolarmi sul giusto valore.
grazie
Buongiorno. Non è stata assolutamente pagata alcuna cifra. Noi accettiamo solo donazioni o formule di comodato d'uso gratuito. La ringrazio.
Elimina